1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 616980
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Obando

Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:
España (Cáceres)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Obando

Rating:

Italiano  English  Portugûes  Deutsch


Aveva la sua sorte in un posto chiamato Ovando (il cui nome prese senza dubbio), molto vicino alla città di Cáceres. Lo afferma Frías de Albornoz e il libro nobile Becerro de Castilla. Nella città di Cáceres, naturalmente, questo grande lignaggio aveva la sua sede principale e il palazzo nobiliare, distinguendosi tra i suoi uomini più illustri il famoso governatore delle Indie occidentali Don Nicolás de O., comandante di Lares nell'Ordine di Alcántara, nato intorno al 1460 e morì nel 1518. Godette di molta autorità e influenza nella corte dei monarchi cattolici, che lo nominarono per ricoprire tale posizione preminente nel 1501, succedendo così al famoso Don Francisco de Bobadilla, la cui grande avidità e amministrazione sbagliata, aggravata da la sua condotta goffa e riprovevole con Cristoforo Colombo aveva creato gravi complicazioni e problemi in quei paesi. Nell'ultimo terzo del XV secolo la lucentezza raggiunta da questa famiglia nella città

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Obando

1. Stemma della famiglia:
Obando


50217/50217

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Obando

De plata, con una cruz floreteada de gules cantonada de cuatro veneras del mismo color. Bordura de gules con ocho sotueres de oro.

Escudo de la familia Obando. Fuente bibliográfica: "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. O/O, Rollo 18 A. y A. Garcia Carraffa".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.