1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883243
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Olivieri

Titoli: Nobili - Conti - Principi
Nobili in:
Italia (Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Olivieri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia romana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La chiara nobiltà di questa casata è ulteriormente confermata dalla sua presenza nel "Libro d’oro della Nobiltà romana", oggi conservato presso l'Archivio Capitolino. Secondo quanto ci viene tramandato, la famiglia Olivieri di Roma vanta discendenza dall'omonima di Pesaro. Essa fu infatti aggregata alla cittadinanza romana e poi a quella nobiltà in persona del dott. Pietro Antonio Olivieri, figlio di Alessandro da Pesaro, nel XVI secolo. Numerosi poi i chiari personaggi che l'hanno nei secoli illustrata., tutti distintisi in vari campi del sapere. Senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Antonio Maria Olivieri, maestro di teologia, fiorente nel 1570; Pietro Paolo Olivieri, architetto e scultore, fiorente nel 1580; Lodovico Olivieri, nobile legato dello stato pontificio, fiorente nel 1608; Tommaso Luigi Olivieri, dottor di legge, fiorente nel 1610; Agostino Olivieri, notaio,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Olivieri

1. Stemma della famiglia:
Olivieri


59485/59485

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Olivieri

Di rosso, a due scaglioni d'argento.

Blasone della famiglia Olivieri in Roma, Nocera Umbra e Foligno. Fonti bibliografiche: disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Alberto Olivieri


59486/59486

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Alberto Olivieri

Di rosso, a due scaglioni d'argento, sul tutto un castello di una torre d'argento sormontato da una colomba sorante del medesimo e accostata da due rami di palma di verde uscenti dalla torre.

Blasone personale del Principe Serenissimo di Zante e Itaca con Fons Honorum e quello di Principe e Conte Alberto Olivieri per concessione del Principe Paolo di Giovine di Roccaromana; inoltre Il 2 settembre 2022 il principe Alberto Olivieri, con sommo decreto, viene nominato Gran Maestro del Sacro Ordine dei Cavalieri Portaspada.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.