1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2789
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Oneto

Titoli: Signori - Nobili - Visconti - Conti - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Oneto

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria di Genova, dove fu ascritta al Libro d'oro di quella città. Passata in Sicilia in persona di un Giovan Stefano, che nel 1656 acquistò la baronia di Sperlinga, con privilegio dato a 2 aprile esecutoriato a 20 luglio 1658, ottenne il titolo di marchese di S. Niccolò de laureato; con privilegio dato a 30 aprile 1666, esecutoriato a 22 giugno 1667, ottenne il titolo di duca di S.Silvestro, che con lettere patrimoniali del 30 giugno 1667, venne imposto su Sperlinga, ottenne a 13 maggio 1662 il mero e misto imperio su Sperlinga; acquistò dai coniugi Giuseppe e Maria Lanza, principi di S.Stefano i feudi di Vescara e di Cicera e ne ebbe investitura a 23 giugno 1674, acquistò la baronia di Carruba e ne fu investito a 20 maggio 1678, la baronia di S. Bartolomeo; fu governatore del Monte di Pietà di Palermo negli anni 1673, 1677, 1678 e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Oneto

1. Stemma della famiglia:
Oneto


6360/2808

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Oneto

Troncato: d’oro e d’azzurro, all’albero di ona sradicato fogliato di verde sull’oro e fustato d’oro accostato da due leoni contra-rampanti dello stesso. Corona di Principe.

Oneto di Genova e Palermo; titoli: principi di S. Bartolomeo, S. Lorenzo; duchi di Sperlinga; marchesi di S. Nicolò; conte; visconti di Francavilla; baroni di Cipolla, S. Bartolomeo, Racalmallina; signori dellal Carruba, Vaccarizzo Soprano, Vaccarizzo Sottano, Vaccaro, S. Venera; nobili. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol IV.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Oneto


22320/20928

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Oneto

Spaccato d'oro e d'azzurro, alla quercia nudrita sulla pianura erbosa, il tutto al naturale, il tronco di detta quercia attraversante, sostenuto da due leoni d'oro affrontati.

Oneto di Genova e Palermo, insigniti dei titoli di Nobili, Marchesi, Duchi e Principi. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.