1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2792
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Onori Manuzi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Marche)
Variazioni Cognome:
Onore, Onori
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Onori Manuzi
(Onore, Onori)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia di Cingoli che diede alla città illustri personaggi. Essa oggi è estinta nella discendenza maschile non rimanendo altro che due femmine: Orsola, nata a Cingoli il 29 settembre 1842 dal fu Giovanpietro Onori-Manuzi e sposata al nobile Francesco Mochi di Cagli il 26 aprile 1864, e Zelinda, nata a Cingoli il 7 aprile 1845 dal fu Alessandro e sposata al signor Gaetano Puccianti il 19 novembre 1868. La prima, quale discendente del ramo primogenito, per contratto nuziale impose al marito di aggiungere il cognome e lo stemma Onori, donde i Mochi-Onori. Nella famiglia onori si estinse la famiglia Manuzi che dette i celebri Aldo e Paolo, avendo Maria di Paolo sposato un Onori. L'imperatore Massimiliano II, oltre lo stemma, dette a tutti i Manuzi la nobiltà equestre trasmissibile anche per via femminina. La famiglia è iscritta nell'El. Uff. Nob. Ital. col titolo di Nobile di Cagli (mf.).

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Onori Manuzi
(Onore, Onori)

1. Stemma della famiglia:
Onori Manuzi


883339/883339

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Onori Manuzi

Partito: nel primo di argento cappato di azzurro a due crescenti affrontati di argento posti nei due contorni del secondo; e alla rosa rossa gambuta e fogliata di verde posta nel primo; il tutto abbassato sotto un capo d'oro caricato dell'aquila imperiale spiagata di nero (Onori); nel secondo di rosso all'ancora di argento in palo col delfino dello stesso attorcigliato intorno ad essa (Manuzi). Nota: si ritiene che il partito sia un errore di scrittura, come si può vedere nella grafica originale si tratta di un troncato.

Blasone della famiglia Onori Manuzi. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. IV.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Onori, Onore


885802/885802

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Onori, Onore

D'argento cappato di azzurro a due crescenti affrontati di argento posti nei due contorni del secondo; e alla rosa rossa gambuta e fogliata di verde posta nel primo; il tutto abbassato sotto un capo d'oro caricato dell'aquila imperiale spiagata di nero

Blasone della famiglia Onore o Onori. Fonte bibliografica: blasone del partito Onori Manuzi descritto nella "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. IV.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.