1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19233
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Orsetti

Titoli: Conti - Marchesi
Nobili in:
Germania - Italia (Toscana)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Orsetti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Os genealogistas de Lucca vêm os Mansi de Mainz, dos quais apenas um que permaneceu em Lucca teria dado origem ao lema da Casa. Manso di Gherardo é mencionado em documentos desde 1085 como proprietário de propriedades doadas aos Cânones de S. Martino. No século XII, a família era composta por inúmeros consórcios, tendo o privilégio de preparar a cunhagem de moedas na casa da moeda de Lucca; o direito que Lamberto di Masneri, o principal cônsul da cidade, cedeu em 1182, também em nome de seus consortes, ao município livre. No século seguinte, eles faziam parte do cerna potentium e, portanto, foram banidos em 1308 com o advento da parte popular. Voltando a Lucca em 1331, eles tiveram uma parte significativa nos assuntos da República pelas altas posições políticas mantidas e pelo número de Anciãos e Gonfalonieri que deram o governo de 1394 a 1792. Simone Mansi era vigária

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Orsetti

1. Stemma della famiglia:
Orsetti


47064/47064

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Orsetti

Troncato: nel 1° d'azzurro, all'aquila dal volo spiegato di nero, coronata d'oro; nel 2° di rosso, a tre steli di frumento d'oro appuntati in ventaglio, e sormontati da due stelle a otto punte dello stesso.

Blasone della famiglia Orsetti nobile in Lucca; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6138. Note: Il 1° punto del troncato è in realtà probabilmente un capo: fa riferimento al titolo di conte palatino concesso dall'imperatore Carlo VI nel 1715.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Orsetti


47063/47063

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Orsetti

Di rosso, a tre piante di frumento d'oro, convergenti verso la punta in ventaglio e piantate sopra un terreno di verde, accompagnate in capo da due stelle di otto raggi pur d'oro; col capo d'azzurro, all'aquila di nero, rostrata, membrata e coronata d' oro.

Blasone della famiglia Orsetti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.