1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 9454
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Osopo

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Friuli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Osopo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica e nobile famiglia friulana signora da remotissimo tempo del castello di Osoppo da cui trasse il proprio nome, e che dal patriarca Gregorio di Montelongo fu confermato a Conetto d'Osopo, nel 1254. Nel 1258 lo stesso Patriarca riconfermava a Concoretto d'Osopo il castello d'Invilino nella Cargna, ove i suoi maggiori fondavano la nobilissma sua stirpe comune con quelli del castello di Nonta, Muruzzo, Cavoriaco e Villalba. Per le ribellioni, uccisioni, ruberie e scelerate azioni commesse dai fratelli Bonacorso, Berardo e Pelavicino d'Osopo, il Patriarca Pagano della Torre assediò e prese il loro castello, di cui nel 1328 investì Federico di Savorgnan. Lo stemma della famiglia Osopo è: D'argento, al capriolo di nero.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Osopo

1. Stemma della famiglia:
Osopo


22795/21403

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Osopo

D'argento, al capriolo di nero.

Blasone della famiglia Osopo del Friuli. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.