1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2838
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pacelli

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia (Lazio)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Pacelli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Family of Onano in that of Viterbo, to which Marc' Antonio belonged, ancestor of the living Francesco, who, for himself and his family, in 1853 had the nobility of Acquapendente and similarly the nobility of Sant' Angelo in Vado on 5 January 1858 His Holiness the reigning Pope Pius XI, with his Brief dated June 9, 1929, granted Francesco Pacelli, di Filippo, the marquis title with male primogenial descent, a title authorized with RD August 8, 1930 and RR. LL. PP. February 26, 1931. Other branch. Branch of a family of the same name, descended from Vincenzo, another son of Marcantonio, and which asked the Heraldic Council for recognition of the noble titles of Acquapendente and S. Angelo in Vado for males and females. It is represented by: Luigi, di Vincenzo, di Marcantonio, n. in Rome 31 December 1882, sp. in Rome 11 March 1903 with Ginevra Mastrolorenzi. Son: Augustus,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pacelli

1. Stemma della famiglia:
Pacelli


41219/41219

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pacelli

Partito a destra: nel primo allo stemma della S. Sede, che è di rosso a due chiavi, una d'oro, l'altra d'argento, decussate, cogli ingegni in alto, cimate dalla tiara pontificia (Breve di S.S. Pio XI, 9 gennaio 1931); nel secondo di azzurro, alla colomba d'argento con la testa rivolta, tenente nel becco un ramoscello d'olivo, posta su un monte all'italiana (3) fondato su una pianura di verde, al mare, al naturale. Tenenti: Due angeli trecenteschi, vestiti e alati d'azzurro, con braccia e gambe (sinistra e destra) di carnagione, reggenti con le mani (destra e sinistra) lo scudo. Sostegni: Marchionali, col cercine e gli svolazzi di rosso, d'azzurro, di verde e d'argento.

Blasone della famiglia Pacelli, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.