1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 850973
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pacicca

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Dalmazia
Variazioni Cognome:
Pachich
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pacicca
(Pachich)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia calabrese, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Secondo quanto ci viene tramandato essa discende dalla nobile casata della Dalmazia Pachich, la quale primieramente passò in Venezia ed infine diramò in lungo e largo, italianizzando in taluni casi, come in quello della famiglia di cui stiamo trattando, il proprio cognome, a causa dei consueti fenomeni di fonetica dialettale. In particolare il ramo che prese a cognominarsi Pacicca fiorì in territorio calabrese. Esso ebbe due insediamenti principali. Il più antico ebbe dimora nel reggino e da esso trassero i natali: l'ecclesiastico Giuseppe Pacicca, nato in Martone (RC), primo parroco della chiesa di Sant'Ilarione (RC), agli albori del settecento; Antonino Pacicca, agente dell'immigrazione per conto degli Stati Uniti d'America nel reggino, che tanti concittadini aiutò nel cercar fortuna oltreoceano, fiorente nel 1891. Quello oggi ancora fiorente rifulse invece

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pacicca
(Pachich)

1. Stemma della famiglia:
Pacicca


52931/52931

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pacicca

Partito, al primo d'azzurro alle quattro palme d'oro (2,2) , al secondo di rosso alla sbarra d'oro.

Blasone ricostruito sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pachich


52998/52998

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pachich

D'argento, al leone di rosso, col capo d'azzurro caricato di tre stelle d'oro. Elmo coronato. Cimiero: il leone uscente. Svolazzi: a destra d'oro e d'azzurro, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Pachich (Pacicca in Italia) dalla Dalmazia. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.