1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 851034
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Padera

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Padera

Rating:

Italiano


Con Real Diploma in data 7 novembre 1749, S. M. Carlo Emanuele III, re di Sardegna, concedeva a Pietro Antioco Paderi Simbula di Villanovafranca i privilegi di cavalierato e di nobiltà trasmissibili ai figli Sisinnio Antonio e Monserrato ed ai loro discendenti per linea maschile. Col privilegio di cavalierato veniva pure concesso l'uso dello stemma. I nomi dei discendenti di questa famiglia sono compresi nell'Elenco dei nobili e cavalieri compilato, nel 1822, dal R. Prefetto di Isili e trasmesso alla R. Segretaria di Stato e i Guerra presso il vicerè di Sardegna, in occasione dell'incoronazione del re Carlo Felice. Il predetto Pietro Antioco Paderi si sposò il Villanovafranca il 5 giugno 1695 con Caterina Anna Orgiu: dalla loro unione nacque Sisinnio Antonio, in Villanovafranca il 3 aprile 1701, che si sposò, in Lunamatrona il 12 aprile 1723, con Agostina Mancuso ed ebbero per figlio Vincenzo, che si sposò

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Padera

Blasone della famiglia
Padera

D'oro alla croce piena d'azzurro caricata di cinque stelle (8) del campo poste in croce.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.