1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 24268
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Palladini

Titoli: Signori - Cavalieri - Patrizi - Nobili - Baroni - Conti
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Toscana - Abruzzo - Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Palladini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobile famiglia italiana, conosciuta come Paladini, Palladini o Paladino, originaria della Francia, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Al tempo delle prime Crociate si portarono inizialmente in Sicilia, da donde poi passarono in Napoli, alla cui nobiltà furono aggregati al seggio di Montagna. Successivamente diramarono in Teramo ed infine in Lecce. Altri nuclei della famiglia sono storicamente documentati anche in Chigiano, Lucca, Forlì, Reggio Emilia, Casirate d'Adda ed in varie città della Calabria e della Sicilia, in Cipro ed anche in Dalmazia. In Teramo furono tra le più nobili sin dal principio del XIV secolo ed ivi possedettero i feudi di Caraccio, Caprificìo, Tessano, Leognaono, Catignano, Leonessa, S. Angelo, Poggio, Fornarolo ed altri. Si ricordi Giacomo (Jacopo) Palladini, Vescovo di Monopoli (1391-1399), Arcivescovo di Taranto (1400-1401), Vescovo di Firenze (1401-1410) e Vescovo di Spoleto (1410-1417). Per le turbolenze seguite in

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Palladini

1. Stemma della famiglia:
Palladini


51857/51857

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Palladini

Di rosso, alla croce occitana d'argento.

Blasone del vescovo Jacopo Palladini ricostruito da un disegno conservato presso il "Kunsthistorisches Institut" di Firenze.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Palladini


51858/51858

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Palladini

Di rosso alla croce scorciata d'argento accantonata da quattro gigli d'oro.

Blasone della famiglia Palladini in Catanzaro; Fonte: Blasonario delle Piazze chiuse della Calabria: Catanzaro, Cosenza e Tropea" di Luciano Moricca Caputo.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Paladini


51856/51856

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Paladini

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo; nel 2.° e 3.° d'azzurro pieno.

Blasone della famiglia Paladini (Palladini) da Forlì. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.