1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19540
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Pallastrelli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pallastrelli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Le prime memorie certe di questa nobile ed illustre famiglia rimontano alla fine del XI secolo, nel qual tempo vivevano Omodeo e Giovanni che nel 1093 edificarono un monastero detto di S. Marco, al quale nel 1097 Azzone P. donava terre. Nel medio evo alcuni individui di questa famiglia esercitarono le prime magistrature nelle repubbliche italiane. Guidone nel 1220 e Petruccio, suo figlio nel 1245, furono consoli di giustizia in patria; Giovanni fu podestà di Bologna nel 1284; Vasino di Foligno nel 1272; Bernabò di Reggio Emilia e di Modena nel 1284; Antonio ebbe la pretura di Pistoja nel 1272; Bernabò era capitano del popolo in Milano nel 1305; e Giovanni podestà di detta città per Napoleone della Torre nel 1270. Nelle politiche fazioni i P. stettero per lo più della parte dei Guelfi. Ebbero al contea coll'erezione in feudo della Sbarrata e di Celeri dal Duca Ranuzio II Farnese

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Pallastrelli

Blasone della famiglia
Pallastrelli

Troncato: al primo di rosso al festone di foglie di alloro, legato in alto, il tutto sormontato da una stella raggiante d'argento; al secondo d'azzurro al leone d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.