1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2873
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Palli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
Panaiotti Palli
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Palli
(Panaiotti Palli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


In seguito a proposta della Magistratura civica di Livorno fu ascritto al ceto nobile di quella città, con diploma granducale del 24 gennaio 1836, Paianotti, di Giovanni Palli, console generale del re di Grecia in quella importante piazza commerciale. La bibliografia di questa famiglia viene menzionata dal Marchese Vittorio Spreti, nella sua Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana stampato in Milano nel 1936. Raccogliendo manoscritti di contenuto araldico e nobiliare-genealogico, tra le biblioteche ed in moltissimi archivi pubblici e privati. Le testimonianze e i documenti raccolti per la formazione dell'opera in questione sono state trasmesse dalla famiglia stessa. Così come risulta dalla Rivista Araldica edita dal Collegio Araldico di Roma.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Palli
(Panaiotti Palli)

1. Stemma della famiglia:
Palli


48532/48532

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Palli

D'azzurro, all'albero di pino al naturale, nodrito sul terreno dello stesso, e sostenuto da due leoni d'oro, controrampanti al tronco.

Blasone della famiglia Palli da Livorno; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6177. Note: el Libro d'oro della nobiltà livornese, per errore si trova il cognome «Panaiotti Palli»: in realtà si tratta del nome e cognome del nobilitato, 1836.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Palli


48531/48531

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Palli

Di..., al leone di..., tenente con la branca anteriore destra una croce latina di....

Blasone della famiglia Palli da Firenze; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3554. Note: Stemma di Iacopo Palli, mercante proveniente da Venezia.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Palli


48533/48533

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Palli

D'azzurro, al gattopardo rampante rivolto d'oro, tenente nella branca destra una palla dello stesso, e alla fascia (o sbarra) diminuita attraversante di rosso; il tutto accompagnato da tre stelle a sei punte d'oro, ordinate in capo (oppure 1.2).

Blasone della famiglia Palli da Prato; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6178.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.