1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 851877
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Pansacchi

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pansacchi

Rating:

Italiano


La famiglia di origine germanica si trasferì prima del 1300 in Amelia ove ottenne l'ascrizione a quel Consiglio supremo nobile, come dal libro delle riformanze del 1300. Capostipite é Buccio di Gerardo di Teobaldo, di Gerardo (1180). Prospero fu comandante di lancie di Federico II, all'assedio di Assisi nel 1244, Martino (1315-1377) fu coadiutore del cardinale Albornoz, dottore in jure, giudice generale dei malefizi ad Ancona, compilatore delle Constitutioni degidiane e da papa Gregorio II fu nominato uditore generale del vicario d'Italia. Placenzio (1431-1485) fu segretario di Ferdinando d'Aragona, più volte podestà, scrittore e magistrato di vaglia, creato da Federico III conte e cavaliere aurato (1469). Stefano fu ingegnere militare al seguito di Prospero Colonna; maestro di campo alla Bicocca (1522) costruì la rocca d'Ancona sotto Clemente VII, fu castellano d'Ostia (1563). Paolo (1606-1650) fu colonnello del granduca di Toscana, prese parte alla guerra dei 30 anni, comandò l'avanguardia granducale

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Pansacchi

Blasone della famiglia
Pansacchi

D'argento alla decusse di rosso, col capo cucito d'oro e carico del mondo d'azzurro cerchiato, centrato e sormontato dalla croce patente d'argento.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.