1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2899
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pantoli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pantoli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Il primo di cui si abbia notizia di questa famiglia è un tal Calepino della villa di Carpena (1506) menzionato, dallo storico forlivese Marchesi, per aver giurato fedeltà alla Santa Sede a nome di una parte del contado forlivese. Hanno dato a Forlì dottori e giureconsulti di merito. Un Benedetto, di Gian Gualberto, oltre avere conseguito il titolo di cavaliere, ebbe il grado di capitano della Gendarmeria Pontificia. Battista e Giacomo appartennero in Forlì al Sacro numero dei Pacifici, l'uno nel 1541, l'altro nel 1543. Francesco, nato nel 1704, sposò Paola Turchi ed ebbe Gian Gualberto, dottore di leggi, morto celibe nel 1790, e Vincenzo, dottore di leggi, che nel 1775 sposò Maria Teresa Poletti, da cui: Francesco, nato nel 1780 che da Giulia Gnocchi ebbe Giovanni Gualberto, morto nel 1888. Quest'ultimo, da Maddalena Castellani, ebbe i viventi Vincenzo e Augusto. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Pantoli

Blasone della famiglia
Pantoli

D'azzurro al castello di rosso aperto e finestrato di nero, torricellato di due, merlato alla ghibellina ed accompagnato da tre stelle di 6 raggi d'oro, una in capo e due ai fianchi.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.