1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883162
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Papalia

Titoli: Nobles - Lords - Barons - Dukes
Nobili in:
Italy (Kingdom Of Sicily)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Papalia

Rating:

Italiano  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e nobre família do Reino das Duas Sicílias, de clara e ancestral virtude, que se difundiu mundialmente, ao longo dos séculos. O maior assentamento da família foi na Calábria e, mais precisamente, nas cidades de Reggio e Catanzaro, mas também em outras cidades menores vizinhas. Estabeleceu então nobres relações matrimoniais com as mais ilustres famílias locais. Em particular, a relação entre a família Papalia e a dos Gambacorta, uma família siciliana muito nobre que chegou à Calábria no século XVI, é muito próxima. A origem deste sobrenome encontra-se na união entre o nome "Papa", frequentemente usado no sul da Itália com o significado de pai, e o "Elia" pessoal, que provavelmente pertenceu a um progenitor mítico. Além disso, a família Papalia é contada entre as dos Barões e Senhores Feudais da região napolitana, em 1670, para a Província de Calabria Ultra, como atesta o "Rivista del Collegio Araldico", ano

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Papalia

1. Stemma della famiglia:
Papalia


52139/52139

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Papalia

Azure, a pastoral staff and a crosier, or, per saltire between a mitre of the same in chief and three felur-de-lys, argent, per fesse in base.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Gambacorta


52154/52154

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Gambacorta

D’azzurro, al leone bandato d’argento e di nero, di otto pezzi; col capo cucito di rosso, alla croce di Calatrava d’argento. Divisa: IN HOC SIGNO CUM LEONE OMNIA VINCES.

Blasone della famiglia Gamabcorta nel Regno di Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.