1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 9966
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pappalardo

Titoli: Nobili - Principi
Nobili in:
Italia (Campania - Sicilia)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Pappalardo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancient Sicilian family, with residence in Messina, of clear and ancestral nobility, which has spread over the centuries in different regions of Italy. The origin of this cognomination, to say the least of authoritative genealogists, should be sought in a nickname, originating from the greediness or rather from the habit of the progenitor not to respect the fast imposed by religious rules. In any case, this illustrious prosapia, in the unfolding of its luster, has always managed to produce a series of men who made his name illustrious, in public employment, in liberal and ecclesiastical professions and in military service. Among these, without risking anything to the value of the omitted, there are: Pietro, judge of appellations in Messina, in the years 1484-85, 1486-87, and strategic judge in 1497-98 (and perhaps he himself was a lawyer of the court of the Grand Court and syndicator in Polizzi in the year

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pappalardo

1. Stemma della famiglia:
Pappalardo


883640/883640

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pappalardo

Spaccato d'azzurro e d'oro, al leone dell'uno nell'altro, tenente in bocca un giglio del secondo.

Blasone della famiglia Pappalardo in Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pappalardo, Papardo


10697/4873

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pappalardo, Papardo

Inquartato: nel 1° e 4° d'oro a tre scaglioni più scuri dello stesso cuciti; nel 2° e 3° d'oro alla fascia d'azzurro; sopra il tutto d'oro, al collo di pozzo di rosso, attorniato da due dragoni di verde, controrampanti ed affrontati, con le code annodate e passate in decusse.

Blasone della famiglia Pappalardo o Papardo in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.