1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17013
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Parigi

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia (Romagna - Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Parigi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia trae le sue origini da Firenze e ne parlano il Villani e Paolo Mini. Si narra che tre fratelli Gherardini nel 1100, mandati in bando riparassero in Normandia, dove Maurizio Gherardini rese importanti servizii al Re Enrico II d'Inghilterra, e che Gherardo fosse nominato Conte di Kildaria e Vicerè d'Irlanda. Altro Gherardini da Firenze passò nelle Gallie, e diede nome alla famiglia dei Girardin, tuttora esistente. Gian Pietro, nipote di Lottaringio Gherardini del Vajo, nobile fiorentino, si trasferì nel Veronese. I suoi due figli Angelo e Gaspare nel 1633 e nel 1652 acquistarono nel Ducato di Modena ed in territorio di Reggio, l'uno i feudi di S. Paolo e Castelnuovo Sotto, e l'altro quelli di Bazzano Scurano e Pianzo. Bernardino, figlio primogenito di Gaspare fu investito dei feudi tutti del padre e dello zio, e dal Senato della Repubblica di Venezia il 19 novembre 1652 e dal Maggior

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Parigi

1. Stemma della famiglia:
Parigi


51372/51372

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Parigi

Di rosso, all'albero sradicato al naturale, e alla banda diminuita attraversante d'azzurro, caricata di tre stelle a otto punte d'oro.

Blasone della famiglia Parigi da Firenze, Santo Spirito, Scala ; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3618. Note:Famiglia originaria di Figline Valdarno. Nella Collegiata di Figline Valdarno, lo stemma reca al fianco destro una lettera D, brisura personale di Domenico di Antonio.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Parigi


51373/51373

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Parigi

Di..., al cervo di..., coricato sulla zolla di....

Blasone della famiglia Parigi da Firenze, Santo Spirito, Ferza; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3619.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Parigi


51374/51374

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Parigi

Di..., a quattro catene di..., moventi dai quattro angoli dello scudo e riunite in cuore con un anello dello stesso; il tutto accantonato da quattro stelle a otto punte di....

Blasone della famiglia Parigi da Pisa; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6209.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.