1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20592
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Parodi Domenichi

Titoli: Duchi - Marchesi - Conti - Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia (Liguria - Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Parodi Domenichi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Il casato ha origini antichissime ed è di stirpe longobarda. Il suo capostipite, Oberto q. Adalberto, ebbe dal Re d'Italia Berengario II la dignità di Conte Palatino nel 945 e quella di Marchese nel 950, con l'annesso ufficio di rappresentante imperiale; egli fu a capo della Marca della Liguria orientale, che si ritiene avesse per confini il mar Tirreno a sud, il fiume Orba a ovest, il fiume Po a nord e il Parmense e la Toscana a est. Dal nome del suo capostipite la famiglia fu detta "Obertenga" e dal suo ceppo comune sono derivate altrettanti illustri prosapie: infatti i quattro figli di Oberto (Adalberto, Oberto Obizzo I, Alberto I e Oberto II) furono a loro volta, rispettivamente, i capostipiti dei Pallavicino (linee di Genova e di Parma), dei Malaspina (linee del "ramo secco" e del "ramo fiorito"), dei Marchesi di Gavi e di Parodi e degli Estensi

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Parodi Domenichi

1. Stemma della famiglia:
Parodi


48048/48048

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Parodi

Troncato: al 1° d’oro all’aquila al naturale nascente dalla partizione beccata di rosso; al 2° d’azzurro, alla pala di legno al naturale, il manico in giù.

Blasone della famiglia Parodi o Parodi Guisino in Sicilia. Fonti bibliografiche: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia; Enciclopedia storico-nobiliare italinana Vol. 5 Vittorio Spreti Arnaldo Forni Editore.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Parodi


48047/48047

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Parodi

D'azzurro, alla pala da fornaio d'oro, movente in banda dalla punta dello scudo; col capo d' oro, all'aquila nascente di nero, coronata d' oro.

Blasone della famiglia Parodi da Genova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.