1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2937
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Parpaglia

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Parpaglia

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia originaria dal Piemonte. I nomi di don Carlo, don Angelo e don Piero sono compresi nell'Elenco dei cavalieri e dei nobili, compilato nel 1823 dal R. Vicario di Bosa e trasmesso alla R. Segreteria di Stato e di Guerra presso il vicerè di Sardegna. Questa famiglia fa uso dello stemma suindicato. Don Carlo sposò donna Anna Dlerio ed ebbe per figlio Pietro nato a Bosa il 9 febbraio 1805. Questi sposò donna Anna Maria Anna, nata a Pozzomaggiore il 21 febbraio 1832 e Carlo nato nello stesso Comune il 20 gennaio 1840. A questa nobile famiglia appartenne il chiaro giureconsulto avvocato Salvatore (nato 1830), per molte legislature deputato al Parlamento Nazionale e poi senatore del Regno. Tenne pure a lungo altre cariche pubbliche, tra le quali la presidenza del Consiglio Provinciale di Cagliari. Uomo di salda fede, oratore brillante ed eloquente, esperto conoscitore dei bisogni dell'isola sarda, ne propugnò

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Parpaglia

Blasone della famiglia
Parpaglia

D'argento al leone di rosso.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.