1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 852434
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Partipilo

Titoli: Notables - Knights
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Campania - Puglia)
Variazioni Cognome:
Parti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Partipilo
(Parti)

Rating:

Italiano  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e notevole famiglia italiana, di chiara e ancestrale virtù, che si è diffusa in tutto il mondo, nel corso dei secoli. Secondo quanto tramandato, questa stirpe ebbe origine quando un cavaliere della famiglia Parti di Cesena, la cui chiara nobiltà di questa Casata è confermata dalla sua presenza nella fondamentale opera araldica "Il Dizionario storico-blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane, estinte e fiorenti" di Giovan Battista di Crollalanza, si recò in Puglia, intorno al XVI secolo, e vi stabilì i suoi discendenti. Non lasciamoci confondere dalla mutazione del cognome: era un fenomeno molto frequente nella ramificazione di una famiglia. Nel corso del tempo la famiglia Partipilo si è integrata nel tessuto terriero locale. Inoltre molti membri di questa famiglia si distinsero nelle professioni liberali e militari oltre che nelle carriere ecclesiastiche. Dal nostro archivio: Niccolò Partipilo, proprietario terriero, fiorente a Bari nel 1601; Tommaso Partipilo, dottore "in utroque

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Partipilo
(Parti)

1. Stemma della famiglia:
Partipilo


51818/51818

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Partipilo

Azure; a bend compony argent and gules between two stars of eight points argent.

The coat of arms is based on archival information and heraldic conjectures.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Parti


51838/51838

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Parti

Or, a bull passant, proper, on a chief azure, three fleur-de-lys, or.

Source: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compiled by Comm. G.B. of Crollalanza, edited by "la direzione del giornale araldico", Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.