1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 11871
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pavesi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pavesi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Questa nobile famiglia à dato alla patria sei decurioni dal 1520 al 1732. Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. Le notizie bibliografiche che ci vengono tramandate sono riconducibili a questa casata di cui ne abbiamo tratto nota. Antica e nobile famiglia originaria di Mantova. Altra famiglia alzò per arma. Inquartato, nel primo e quarto d'argento, alla mezz'aquila di nero, movente dalla partizione; nel secondo e terzo d'oro, a tre pali di rosso. Che i membri della famiglia siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. Tali sono i principii, che

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pavesi

1. Stemma della famiglia:
Pavesi


14415/14232

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pavesi

Fasciato di rosso e d'argento di sei pezzi; col capo del secondo, caricato di un cervo corrente al naturale.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pavesi


35702/35702

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pavesi

Inquartato; al 1° e 4° d'argento, alla mezza aquila movente dal parito; nel 2° e 3° d'oro a tre pali di rosso.

Blasone della famiglia Pavesi da Mantova. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Pavesi


884880/884880

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pavesi

D'oro, al leone troncato di rosso e di nero, coronato d'oro

Blasone della famiglia Pavesi in Liguria e Piemonte. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Pavesi


884881/884881

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pavesi

D'argento, al leone rivolto di rosso, coronato di nero.

Blasone della famiglia Pavesi in Potremoli e Pisa ; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6224. Note: Sembra che in origine il leone non fosse rivolto: la posizione attuale, con il leone "rivoltato all'uso germano", fu conseguenza della concessione di Francesco Stefano di Lorena nel 1754 con riconoscimento della nobiltà di Piacenza. Giuseppe Pavesi e fratelli furono allora ammessi alla nobiltà pisana, e nel 1779 Lorenzo e Pietro Pavesi furono ammessi alla nobiltà di Pontremoli.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Pavesi


884882/884882

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pavesi

D'azzurro, accompagnata in punta da un monte di tre colli di verde movente dalla stessa e da un giglio d'oro; col capo d'Angiò.

Blasone della famiglia pavesi nelle Marche. Fonte bibliografica: "Insignia ... IX. Insignia Veneta, Mantuana, Bononiensia, Anconitana, Urbinatia, Perugiensia" custodita presso lo Stemmario reali di Baviera.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.