1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2971
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Peda

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Peda

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia originaria di Serrapetrona in quel di Macerata . Ne fu capostipite un Vincenzo, figlio di Sebastiano, notaio (nato il 20 sett. 1718), che ebbe la cittadinanza di Camerino il 13 maggio 1753. Gio. Battista fu dottore in giurisprudenza. Fu scelto a rappresentare Camerino alla Consulta di Stato costituita da Pio IX nel 1847. Antonio fu buon pittore. Questi ed altri della famiglia ricoprirono le prime cariche pubbliche a Camerino. Ma chi illustrò più di tutti la famiglia fu Giuseppe (nato a Camerino il 18 agosto 1767 e decaduto in Assisi il 21 luglio 1843). Si fece barnabita e prese il nome di "Carlo". Fu quindi fatto vescovo di Assisi. Gregorio XVI, con lettera del 20 luglio 1841, lo annoverò tra i suoi prelati domestici e vescovi assistenti al Solio, concedendogli anche la nobiltà personale. La magistratura di Camerino il 1 aprile 1842 concedeva la Nobiltà di Camerino a

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Peda

Blasone della famiglia
Peda

D'azzurro, al capriolo di verde, accompagnato da tre stelle d'oro, 2 in capo ed 1 in punta.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.