1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 853285
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Penone

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Penone

Rating:

Italiano


La presenza dei Z. inTortona è segnalata da un Leonardo Zanonus religioso nel 1389 presso il convento della SS.Trinità dell'ordine Eremitano di S.Agostino; e per circa un secolo non si hanno altre notizie. Naturalmente la famiglia godeva censo e prestigio poiché il duca Ludovico il Moro il 18 aprile1486 investiva ad Eustacchio Z. il luogo di Pizzocorno già antico feudo dei marchesi Malaspina castellani di Oramala che gli stessi, circa sette mesi dopo e precisamente il 6 novembre riacquistano da detto Z. Il 19 giugno 1560 Bartolomeo Z. veniva ascritto al decurionato tortonese ed aggregato al casato Casanova; successivamente Giov. Domenico il 21 ottobre 1705 era ammesso al casato Tre Case e l'11 gennaio 1777 vi appartenevano ancora i nipoti Boniforte, residente in Torino, Bartolomeo capitano dei granatieri del reggimento di Tortona, don Carlo abate commendatario di S.Bovo residente in Roma e Felice maggiore al servizio di S.M. Imperiale residente

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Penone

Blasone della famiglia
Penone

Inquartato: il primo d'oro all'aquila coronata di nero; il secondo d'argento al grifone alato di rosso; il terzo d'azzurro a tre fascie d'argento attraversate da una banda dello steso carica di tre lettere Z maiuscole di nero: il quarto di rosso a cinque torri d'argento, mattonale di nero, poste 2, 1, 2.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.