1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 2990
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pensa

Titoli: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Pensa

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Large Mondovì family, with safe memories from the 13th century, widely branched out with numerous Gerosolimite knights. A branch moved to France, to Lyon, where it had a palace and the lordships of Croix and Grange in Bressa. The first-born line has, for progenitor, a Giambattista who was the author of the Cigliaro line, extinct in the seventeenth century in the Captis, heirs of the fief, known in history for the too famous Virginia Pallavicino, wife of Gian Antonio Pensa and procreator of the Umberti. The lineage of Giambattista, extinct in the eighteenth century, was invested with comital title in the person of Gianfrancesco, in 1616. Giampaolo continued the line with a wide descent, which ended in Count Giuseppe Maria around 1750. Giampaolo had another brother, named Marcantonio, who is the jamb of the living line. Carlo Vincenzo, n. in Mondovì on August 3, 1691, general auditor of the Court

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pensa

1. Stemma della famiglia:
Pensa


25220/23827

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pensa

Bandato d'argento e d'azzurro; col capo del secondo, caricato di tre stelle d'oro, ordinate in fascia; esso capo sostenuto d'oro. Cimiero: Un liocorno d'argento nascente.

Blasone della famiglia Pensa di Mondovì. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note. il Crollalanza riporta il motto senza la H iniziale.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pensa


25219/23826

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pensa

Inquartato: nel primo e quarto controinquartato: di rosso al leone d'oro con la banda attraversante, dell'uno nell'altro (Leone); e bandato d'argento e di rosso; nel secondo e terzo d'azzurro all'uccello albanese d'argento, beccato e piotato di rosso, volante in banda (Mailard); sul tutto di Pensa, che è: bandato d'argento e di azzurro, al capo del secondo sostenuto d'oro, caricato di tre stelle dello stesso, ordinate in fascia; con la facoltà al capo di nome e d'arme di sostituire al quarto Maillard il pennone d'arme dello stesso casato (Riconoscimento 27 marzo 1887). Cimiero: Il liocorno d'argento nascente. Sostegni: Due liocorni d'argento, affrontati, controrampanti, tenenti ciascuno un guidone fustato d'argento al drappo divisato con gli stemmi Pensa a destra e Maillard a sinistra. Per gli ultrogeniti i liocorni dei sostegni non reggono guidone. Motto: Humble et Courtois.

Blasone della famiglia Pensa, dai Maillard ereditarono i titoli di marchesi di Alby e Balmont (1887), S. Damiano Macra e Pagliero (1887). Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Pensa


25221/23828

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pensa

Bandato d'argento e d'azzurro, al capo del secondo, sostenuto d'argento, carico di tre stelle d'oro, ordinate in fascia

Blasone della famiglia Pensa. Fonte bibliografica: "I Consegnamenti d'arme piemontesi", cons. 1613, Edizioni Vivant, Torino, 2000.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.