1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19120
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pepi

Titoli: Baroni - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Toscana - Sicilia)
Variazioni Cognome:
Pipi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pepi
(Pipi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Si mostra così nobile, e antica la famiglia nella Città di Noto, quanto ogn'altra anticha Feudatoria in lei si ritrova, e maggiormente s'have ella medesma ingrandita nella medesma città, così per gl'huomini virtuosi c'have havuto di lettere, d'armi, e d'altro pregio, come l'haver vissuto splendidamente, e con molte ricchezze; ne fan piena testimonianza di ciò i privilegij, che tiene dagl'antichi Re di Sicilia, che al suo luogo si mostrano. Vogliono alcuni circa la sua origine, che derivasse da Normandi abbassando di Francia in Italia, col Conte Ruggiero; e benche ciò, e suoi successi sian in oblinione per la malvagità de i tempi passati; e la residenza ove sia stata; nondimeno per ritrovarsi antichissima in Forlì, una de i famosi Scrittori, che scrivono di lei, si retrova nel Termino nella vita di Carlo Re di Napoli, e nel Sommonte seguendo l'istesso la seguente descritione. Quando Carlo passò l'Alpi contra Manfredi Re

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pepi
(Pipi)

1. Stemma della famiglia:
Pepi


10459/4635

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pepi

D'oro ai 3 grani di pepe di rosso fogliati di verde posti 2 e 1. Corona di Barone.

Blasone della famiglia Pepi o Pipi in Sicilia; fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) e in "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 302.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pepi


51510/51510

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pepi

Di rosso, al palo d'argento.

Blasone della famiglia Pepi in Firenze, Santa Croce, Lion nero; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3672.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.