1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 853353
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Peraizza

Titoli: Nobles
Nobili in:
Italia (Veneto - Toscana)
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Peraizza

Rating:

Italiano  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancient and noble Italian family, of clear and ancestral virtue, that has worldwide spread, over the centuries. The two main branches of the House flourished in Veneto and in Tuscany. In the Veneto region the family settled in Treviso. Here, this family, in all ages, always stands out, thanks to the prominent figures, which gave birth. Among these, without undervalue the omitted, we would like to mention: Antonio, doctor in both laws, living in Treviso, in 1496; Gio. Batta, captain of arms, flourishing in 1503; Luigi, doctor in "utroque jure", living in Treviso, in 1531; Tommaso, jurist, living in Treviso, in 1554; D. Leone, apostolic commissioner in Spain, flourishing in 1604; Martino, counsellor in Treviso, living in 1642; Bartolomeo, notary in Treviso, living in 1556; Fr Antonio, of the Order of Preachers, flourishing in 1589; Francesco, jurist in Venice, flourishing in 1632; Giovanni Battista, soldier, distinguished for honour and virtue,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Peraizza

1. Stemma della famiglia:
Peraizza


7751/3530

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Peraizza

Gules, a lion or, holding a pear or, slipped and leaved vert.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI .

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Perazza


15142/14682

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Perazza

D'azzurro, ad un membro d'aquila d'argento, posto in sbarra, l'artiglio in basso, tenente quattro pere al naturale dalla parte del gambo.

Blasone della famiglia Perazza, Perassa o Peraizza dal Veneto. Fonti: "Archivio Storico" di Heraldrys Institute of Rome; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Peri


21435/20043

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Peri

D'azzurro, al monte di sei cime d'oro, cimato da una pera capovolta picciolata e fogliata dello stesso.

Peri di Firenze, Santa Croce e Bue. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 3679.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.