1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13458
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Perfetti

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Perfetti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia ebbe il feudo di Castel d'Elci e poscia quella di Cartoceto. Agnese, moglie del conte Antonio di Montefeltro, appartiene a questa famiglia, la quale nel 1454 diede un Vescovo alla Chiesa Osimana nella persona di Giovanni. Nel corso dei secoli famiglie omonime della stessa si trasferirono in varie regioni d'Italia, donde ne acquisirono la nobiltà e vi furono accolti nelle importanti cariche della città dove ebbero dimora, una di esse ebbe per arma: Troncato di verde e d'azzurro alla fascia d'oro sulla troncatura accompagnata in capo da una stella dello stesso di otto punte e in punta da due crescenti montanti d'argento posti in fascia.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Perfetti

1. Stemma della famiglia:
Perfetti


11124/5300

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Perfetti

Troncato: nel 1° di verde, alla stella a otto punte d'oro; nel 2° d'azzurro, a due crescenti montanti d'argento, l'uno di fianco all'altro (oppure l'uno sull'altro); e alla fascia d'oro passata sulla troncatura.

Perfetti di Pistoia. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 7493.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Perfetti


19034/17642

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Perfetti

D'azzurro, alla fede di carnagione vestita di rosso, posta in banda e sostenente un uccello posato d'argento.

Perfetti di Siena. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6242.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Perfetti


19035/17643

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Perfetti

D'argento, alla fede di carnagione vestita di rosso, sostenente un uccello posato d'argento, il tutto racchiuso entro due rami fronzuti d'oro, piegati in cerchio.

Perfetti di Siena, stemma attribuibile a Bernardino Perfetti, incoronato come poeta in Campidoglio nel 1725. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6242.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Perfetti


19036/17644

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Perfetti

D'azzurro, alla fede di carnagione vestita di rosso, posta in banda e sostenente un uccello posato d'argento; con il capo d'azzurro, caricato della croce di Santo Stefano..

Perfetti di Siena; la croce di Santo Stefano comincia con Pietr'Angelo Perfetti, cavaliere nella seconda metà del XVII secolo. . Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6242.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Perfetti


19037/17645

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Perfetti

Un anguilla coronata.

Perfetti di Urbino. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 314, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.