1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 853566
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Perroni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Perroni

Rating:

Italiano


Nelle liste dei benemeriti fra le famiglia bresciane, che si distinsero nella resistenza all'assedio feroce del Capitano dei Visconti, nel 1438, figura anche Comino Perroni oriundo di Rovato. Egli è presente anche negli estimi degli anni posteriori sino al 1475, poi appare il figlio Angelo, già morto nel 1517l. Da questi la famiglia, che verrà poi ammessa al Consiglio Generale della Nobiltà Bresciana, continua col figlio suo Marco-Antonio, padre di Giovanni-Francesco e Ottavio. La discendenza del primo si estinse dopo quattro generazioni, sul finire del secolo XVII; quella del secondo invece continuò con Carlo (n. 1614), padre di Gio. Battista (n.1660), il quale dalla moglie nob. Paolo Paratico ebbe parecchi, figli, fra i quali soltanto Angelo (nel 1707), marito della nob. Grandiglia Barbogli, ebbe figli. A questo punto la famiglia con Gio. Battista e Carlo, figli di Angelo, si suddivide nei due rami, tuttora viventi. Ramo di Giovanni-Battista. Figli di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Perroni

Blasone della famiglia
Perroni

Troncato: nel primo d'argento alla colomba al naturale tenente sotto le zampe un ramo di olivo al naturale e nel becco un breve con il motto: IUSTUS UT PALMA FLOREBIT di nero; nel secondo inquartato di rosso e d'argento.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.