1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3027
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pes

Titoli: Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia (Piemonte - Liguria - Lazio - Sardegna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pes

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Carlo II, re di Spagna, coi diplomi in data 15 maggio 1670 concedeva i titoli di cavalierato e di nobiltà ad Antonio Pes, da Tempio, ed ai suoi figli e discendenti maschi. Nel diploma di cavalierato era pur compresa la concessione dell'arma gentilizia. Dal suo matrimonio con Maria Rizzio nacque il cav. nob. don Antonio, che sposò la cugina Caterina Pes e morì prima del 1686. Il loro figlio cav. nob. don Francesco, sposò in Tempio l'8 ottobre 1684 donna Maddalena Misorro e fu il gentiluomo più notevole della Gallura per senno, valore e ricchezze. Egli ebbe da Carlo III, re di Spagna, con diploma 27 febbraio, 1711, il titolo di marchese di Villamarina, trasmissibile ai figli e discendenti maschi in linea primogeniale. Essendo seconda voce dello Stamento Militare, con altri gentiluomini sardi portò a Torino a Vittorio Amedeo II le chiavi del Castello e Città di Cagliari. Il

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pes

1. Stemma della famiglia:
Pes


57968/57968

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pes

D'azzurro all'albero di pesco, colle radici accostate da 4 piedi umani di carnagione, recisi, sanguinanti, ordinati in fascia, due per parte, i primi due rivolti, il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Pes, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pes


57969/57969

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pes

D'azzurro, ad un monte di verde movente dalla punta sostenente un piede di carnagione calzato di argento rivolto.

Blasone della famiglia Pes in Tempio Pausania, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.