1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13746
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Peyretti

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte - Sardegna)
Variazioni Cognome:
Peiretti
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Peyretti
(Peiretti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Comenzado por GB di Crollalanza y continuado luego por su hijo Goffredo, el anuario de la nobleza italiana con el diccionario histórico blasónico de familias nobles italianas menciona a esta ilustre familia, originaria del Piamonte. Este linaje aparece con gran esplendor entre la nobleza piamontesa, cuyos antepasados, que ya habían venido al Piamonte muchos siglos antes, han descendido, con su reputación preparada, de su camino honrado, entre las principales dignidades de la patria. De condición muy modesta, fue elevado en alto grado por un Chiffredo-Antonio que fue senador en 1759, regente del Senado en 1774, ministro de Estado en 1789 y regente del magistrado de reforma en 1794, y a quien se le otorgó el título de conde de Condove y galardonado con la cruz de caballero de Mauricio.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Peyretti
(Peiretti)

1. Stemma della famiglia:
Peyretti


23828/22436

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Peyretti

D'azzurro, al leone d'argento, tenente con la zampa destra un ramo di rosaio, al naturale; con la banda di rosso, attraversante, carica di una cometa d'oro, verso il capo, e verso la punta di un monte, di tre colli all'italiana, di verde, ristretto, cucito.

Blasone della famiglia Peiretti o Peyretti. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Peiretti


23829/22437

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Peiretti

Troncato, il 1° partito: a) di rosso alla banda partita di nero e d’argento addestrata da un leone, sinistrata da un ramoscello piegato a decusse, il tutto d’oro, col capo d’azzurro carico di tre stelle d’oro; b) di barone presidente di Corte d’Appello; al 2° d’azzurro, al leone d’oro, colla banda di rosso, attraversante caricata, verso il capo da una cometa d’argento.

Stemma Napoleonico della famiglia Peiretti o Peyretti. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.