1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 881126
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Piana

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
la Piana
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Piana
(la Piana)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua y muy noble familia piamontesa, con residencia en la ciudad de Asti, donde está presente desde el siglo XVI, repartida a lo largo de los siglos en diversas regiones de Italia y Europa. La clara nobleza de la familia se confirma con su presencia en la valiosa obra "Il Blasonario Subalpino" de Antonio Manno. El primer personaje perteneciente a esta familia, del que tenemos cierta información, es un Massimo, que tomó por esposa (Turín, S. Maria, 26 de mayo de 1586) a la noble Angelica Balbo di Bonavalle, exponente de una de las más nobles familias piamontesas. Por otra parte, esta familia, en el devenir de las décadas, siempre ha logrado producir una serie de hombres que hicieron célebre su nombre, en el empleo público, en las profesiones liberales, eclesiásticas y en el servicio militar. Entre estos, sin restar valor a las omisiones, se cuentan: Giacomo Piana, terrateniente en

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Piana
(la Piana)

1. Stemma della famiglia:
Piana


21038/19646

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Piana

D'argento, all'aquila di rosso, coronata d'oro, fiancheggiata da due stelle, del medesimo. motto: AUXILIUM MEUM A DOMINO.

Piana da Biella. Fonte: "Coda, Il Libro della Blasoneria Biellese". In uno dei due stemmi di Io. Baptista Plana Bugelle Pedemont.s, 1656-1657, presenti nell'Archiginnasio di Bologna, v. Imago Universitatis n. 4728 e 4751, il campo è d'oro, ma mancano le due stelle.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Piana


21039/19647

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Piana

D'argento, al leone di rosso, passante sulla pianura di verde, con il sole al naturale, movente dal cantone sinistro del capo.

Piana di Ovada; fonte: "Stemmi della Comunità di Ovada".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.