1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4082
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Piccone

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Regno Di Sardegna - Toscana)
Variazioni Cognome:
Piccono
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Piccone
(Piccono)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Albissola Marina, na Riviera ocidental da Ligúria, é o berço da família. Um Giovanni Battista, de Bartolomeo, de Giovanni Gregorio, obteve o título de conde do rei da Sardenha em 25 de maio de 1838 como recompensa pelos méritos da guerra. Ele morreu sem filhos e continuou a descida de seu irmão Constantino, o título de contagem transmissível aos machos pelos machos por ordem de primogenitura, com RR sendo renovado em favor dos descendentes deste último. LL. PP. de 24 de fevereiro de 1899 e concedeu o brasão de armas com RR. LL. PP. em 11 de julho do mesmo ano. Bartholomew, filho de Constantino, nascido em Albissola Marina em 16 de outubro de 1811, falecido em Savona em 15 de maio de 1875, era pai de Constantine Henry, nascido em Gênova em 25 de janeiro de 1864, e Emilio Igninio Pietro, também nascido em Gênova em 23 de fevereiro

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Piccone
(Piccono)

1. Stemma della famiglia:
Piccone


50598/50598

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Piccone

D'azzurro, al leone d'oro, tenente con le zampe anteriori una picca d'argento. Motto: Non per forza

Blasone della famiglia Piccone o Piccono da Ivrea fregiata dei titoli di conti di Santa Brigida; signori di Quassolo; consignori di Lessolo, Romano. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Piccono


50599/50599

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Piccono

Interzato in fascia; il 1° d'azzurro, a tre stelle d'argento; il 2° di rosso, a tre corone d'argento, ordinate in fascia; il 3° d'oro, a tre spade al naturale abbassate, una accanto all'altra .

Blasone della famiglia Piccone o Piccono da Ivrea fregiata de titolo di conti di Vallemosso. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Piccone


50600/50600

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Piccone

Di rosso a 3 picche di ferro poste in fascia, al capo d'azzurro caricato di 3 stelle di argento di 6 raggi, e troncato da una divisa di argento caricata di 3 corone all'antica di rosso.

Blasone della famiglia Piccone, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. 5 p.337.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.