1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20747
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pietramellari

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pietramellari

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Essendo venuto di Francia in Italia nel 1264, con Carlo d'Angiò fratello di S. Lodovico Re di Francia, Balduino Stefano, Gugliemo e Adamo della Casa Vasè, de' quali Adamo Capitano de' Cavalli nella conquista del regno di Napoli fù Sig. dei Castelli di Macerata, Pertinenza di Capoa di Ducenta, frà Napoli e Aversa, fù gran camerario del Regno e fù marito d'Ebulense di Tomaso Eccoli, erede di molte guirisdizioni, da uno de' quali discendenti, che governò la Terra di Pietramellara nella Diocesi di Teano; si dice derivasse Tomaso di Francesco Antonio Iurisconsulto e Padre di Giacomo, che venne a Bologna, e aver cangiato il nome di Vasè in Pietramellara, per aver governato lungo tempo quel luogo; questa è Senatoria, e fà per arma un Melo, alla qle si parte uno sciame d'api, che vanno sopra sei monti verdi in campo d'argento, l'inquartato con quella de' Bianchi, per erdità, nel mezzo gli pongono l'arme Vasè, che sono tre fascie d'oro in campo azzurro. Giacomo di Tomaso Pietramellara, fù Dott. di Filosofia, e Medicina, e insigne Matematico, da Gio. Bentivogli fù condotto a Bologna a leggere matematica, nel 1508 fù fatto cittadino bolognese, elesse artimetica fin all'anno 1536 e morì il 13 marzo, e fù sepolto in S. Domenco dove vi era una memoria, quale è impresa nei Dottori di Medicina dell'Alidolfi fù marito di Cecilia di Ruffino dalla Ragazza. Gio Battista di Giacomo, degl'Anziani, col Co. Lodovico Bentivogli era Caval, de' SS. Lazzaro e Maurizio. Lorenzo di Giacomo fù Dott. di Filosofia, e Medicina, nel 1576 fù degl'Anziani, con Angelo Maria Angelelli morì nel 1586, il 17 luglio d'anni 77 e fù sepolto in San Domenico, fù marito di Vincenza Danesi. Gasparo di Giacomo Filippo di Giacomo, Dott. di Fil. e Med. e Lettore di Logica, e Filosofia, morì nel

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pietramellari

1. Stemma della famiglia:
Pietramellari


19585/18193

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pietramellari

Inquartato: nel primo e quarto d'argento, al monte di sei cime di verde, circondato da uno sciame di api d'oro; nel secondo e terzo bandato d'oro e d'azzurro, con una banda d'argento attraversante; sul tutto d'azzurro, a tre fascie d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.