1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13986
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pighini

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Lazio)
Variazioni Cognome:
Peghini
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Pighini
(Peghini)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Família antiga de origem modenesa, propagada em Roma, cujas memórias têm raízes desde o Renascimento, apesar dos traços mais antigos se referirem ao Palazzo Pighini di Imola, datado de 1290 dC Um Pighini, filho de Stefano, foi criado por Giulio como cardeal da Igreja SR. III, cardeal eleito em 20 de dezembro de 1552, secretário dos memoriais e superintendente de todos os tribunais civis de Roma, com o título de vigário pontifício. Infelizmente, ele faleceu aos 53 anos, em 22 de novembro de 1553. O Pighini nasceu em Arceto, perto de Scandiano, na diocese de Reggio. Ele é lembrado na igreja de S. Maria del Popolo, em Roma. A família até o século XVIII possuía o Palazzo Del Gallo di Roccagiovine, localizado na Piazza Farnese, em Roma. O fato de os membros da família Pighini não prestarem atenção a coisas vulgares, prometendo a si mesmos a devida recompensa de suas

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pighini
(Peghini)

1. Stemma della famiglia:
Pighini


47114/47114

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pighini

Di rosso, al capriolo d' oro, accompagnato da tre crescenti montanti dello stesso.

Blasone della famiglia Pighini di Imola. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: si trova anche la forma Peghini.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pighini


47113/47113

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pighini

Di rosso, all'albero di verde, terrazzato dello stesso, accollato da un serpe al naturale e sormontato da una pica (uccello) al naturale.

Blasone della famiglia Pighini di Reggio. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Pighini


47115/47115

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pighini

D'azzurro, alla quercia d'oro, attortigliata da una serpe d'argento, sormontata da un uccello (???) posato, dello stesso, al capo d'oro cucito di un'aquila d'argento.

Blasone della famiglia Pighini di Velletri. Fonte: Blasonario delle famiglie veliterne, pubblicato in Araldica veliterna.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.