1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3102
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Pignone Del Carretto

Titoli: Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pignone Del Carretto

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria di Provenza, venne in Napoli con Carlo I d'Angiò. Se ne ha notizia in Regno dal 1265 con Giacomo Campagnola, vicerè in Terra di Bari, e poi capitano di Napoli. Patrizia napoletana del Seggio di Montagna, ricevuta nel S.M. Ordine di Malta dall'anno 1534. Rostaino nel 1290 ebbe da re Carlo II d'Angiò la bagliva della terra Castellana. Federico, Maestro di Campo di Carlo il Bello, re di Francia, sposò in Napoli nel 1328 Lucrezia Sanseverino. Aurelio paggio di re Federico d'Aragona nel 1500. Prospero, cavaliere gerosolimitano, fece parte della difesa di Malta contro i Turchi; nel 1571 fu inviato come ambasciatore presso il Sommo Pontefice. Domenico, cavaliere gerosolimitano, fondò nel 1700 il Beneficio dell'Adadia di Santa Maria della Incoronata. Emanuele Maria fu vescovo di Sessa. Giacomo monaco Teatino e generale dell'Ordine nel 1850. Gennaro maggiordomo di settimana del re Ferdinando II, cavaliere dell'Ordine Costantiniano. Marcello fu investito del

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Pignone Del Carretto

Blasone della famiglia
Pignone Del Carretto

D'azzurro alla fascia d'oro, accompagnata da cinque pigne del medesimo, 3 nel capo e 2 nella punta.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.