1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4089
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pilo Bacci

Titoli: Conti - Nobili dei Marchesi
Nobili in:
Italia (Lazio)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pilo Bacci

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Vittorio Bacci sposò Maria Pasqualino, che, non sappiamo per quale diritto, venne riconosciuta nel 1920 nei titoli di marchese di Marineo, conte di Capaci, barone di Chiusagrande. Per anticipata successione materna, nel 1921 venne consentito di usare il titolo di conte di Capaci al figlio di detti coniugi, Ruggero (col cognome P.-Bacci), e tanto il detto Ruggero che il fratello Guido ebbero riconoscimento del titolo di nobile dei marchesi di Marineo, ecc. A questa famiglia ha appartenuto il titolo di Conte, titolo che solevasi dagli imperatori a coloro che erano al loro fianco. Da questi Conti si sceglieva coloro che venivano destinati a soprintendere agli uffizi del regio palazzo, ed altri erano mandati al governo delle provincie dell'impero ed a gurdare i confini. Erano poi altri conti, estranei ai cennati uffizi, come quelli addetti all'annona, al commercio; ed anche i provveditori dell'esercito si ebbero quel titolo. Ai tempi dei Goti

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pilo Bacci

1. Stemma della famiglia:
Pilo Bacci


26467/25074

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pilo Bacci

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro, a due leoni coronati d'oro, affrontati e controrampanti ad un albero di pino al naturale, col fusto sradicato d'oro, accompagnato in capo da tre stelle (6) d'oro, male ordinate (pilo), nel secondo e terzo d'azzurro, al monte di sei cime, accompagnato in capo da tre stelle (8) male ordinate, il tutto d'oro (Bacci). Cimiero: Un drago, tenente con le zampe due mazze decussate, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Pilo Bacci nobile in Roma, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. V.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.