1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 854503
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pilotto

Titoli: Nobili - Baroni - Conti - Marchesi
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Pilo, Pilotti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pilotto
(Pilo, Pilotti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia spagnola, originariamente conosciuta come Pilo, la quale si propagò primieramente in Genova e successivamente in Sicilia, in persona di Bartolomeo, nel 1560. Divisasi in molti rami, alcuni cominciarono ad essere conosciuti come Pilotto. In ogni modo, in Sicilia, la famiglia sali presto in grande autorità e potenza ed ebbe la baronia di Brucato, la contea di Capaci ed il marchesato di Marinco. Girolamo fu capitano giustiziere di Palermo e ministro superiore della nobile compagnia della Carità nel 1693; Ignazio-Lorenzo, chierico regolare teatino, lasciò 45000 scudi per la fabbrica della chiesa di S. Giuseppe di Palermo; un altro Ignazio fu capitano giustiziere di Palermo e governatore della Pace nel 1782. Altra famiglia. Antica famiglia di origine toscana, conosciuta come Pilotti o Pilotto, la quale godette nobiltà anche in Piemonte, Abruzzo, Veneto, Bologna, San Benedetto del Tronto ed in Roma. Il più antico riferimento, a tal

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pilotto
(Pilo, Pilotti)

1. Stemma della famiglia:
Pilo


13228/13532

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pilo

D’azzurro, a due leoni coronati d’oro, affrontati e contrarampanti ad un albero di pero sradicato al naturale, fruttifero d’oro, sormontato da tre stelle dello stesso. Cimiero: un drago d’oro, tenente colle zampe due mazze dello stesso in decusse.

Stemma della famiglia Pilo, Pelosi o Pelos. Fonte bibliografica del blasone: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pilotti


12131/6307

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pilotti

Troncato; nel primo di rosso al leone d'oro nascente dalla partizione, nel secondo d'azzurro al cipresso di verde accostato da due stelle d'oro (8) e sormontate da una corona all'antica di 5 punte dello stesso.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Pilotti


23053/21661

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pilotti

Di ... al leone tenente fra le zampe anteriori una brocca, il tutto di ...

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.