1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16208
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pintus

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Sardegna) - Spagna
Variazioni Cognome:
Pintos
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pintus
(Pintos)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia della Sardegna, originaria dalla Spagna, ove era conosciuta anche come Pintos, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tra i firmatari della Pace di Eleonora LPDE del 1388, troviamo: Pintus Francisco, ville Ecclesiarum( Villa di Chiesa - Iglesias, vedi app. I^28), Pintus Guantino, ville Ecclesiarum, Pintus Juliano, ville Ecclesiarum, Pintus Petro, ville Ecclesiarum, Pintus Xpoforo, ville Montis Leonis (Monteleone Roccadoria - Caputabas). Nel Codice Diplomatico di Villa di Chiesa, oltre a quelli già nominati come firmatari della Pace di Eleonora, del 1388, relativamente all’anno 1450 è nominato Pintos Giuliano. Nel "Bollettino ufficiale della consulta araldica" vol. IV n. 16 del Novembre 1896 alla voce "Bollettino delle famiglie nobili e titolate della Sardegna" i Pintus o Pintus Cany sono menzionati quali nobili (mf) di Iglesias. Le prime notizie araldicamente rilevanti relative a tal casato risalgono al XVII secolo. Nel

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pintus
(Pintos)

1. Stemma della famiglia:
Pintus


47009/47009

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pintus

D'oro, colla bordura di rosso caricata di otto crocette di S.Andrea d'oro.

Blasone della famiglia Pintus o Pintos. Fonte: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pintus


47010/47010

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pintus

D'azzurro ai due lupi d'oro, uno sopra l'altro, colla bordura di rosso caricata di otto crocette di S.Andrea d'oro.

Alias della famiglia Pintus o Pintos. Fonte: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Pintus


47011/47011

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pintus

Di rosso, ai due leoni d'oro affrontati.

Alias n.2 presunto della famiglia Pintus, la rappresentazione è una ricostruzione sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e congetture araldiche.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.