1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 22126
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Piredda

Titoli: Notabili - Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Sardegna)
Variazioni Cognome:
Paltrinieri Piredda
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Piredda
(Paltrinieri Piredda)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Família antiga e muito notável da Sardenha, que eu queria originalmente de Nuoro, de virtude clara e ancestral, que se espalhou ao longo dos séculos em várias regiões da Itália. A família era originalmente conhecida como Pirella, pois na língua da Sardenha houve a transição do duplo latim "l" para o duplo oclusivo "d". Acreditamos, portanto, que os Piredda são um ramo da nobre família Pirella, uma família Nuoro que passou para Cagliari no início dos séculos VII e VII, onde expressaram alguns magistrados e eclesiásticos. Na primeira metade do século XVII, a família Piredda obteve o uso hereditário da arbitragem na neve. Em 1624, eles foram admitidos na estação militar, durante o parlamento de Vivas, e depois participaram de todos os outros. Em 1627, Pietro Paolo, capitão da infantaria de Nuoro, pediu em vão a concessão da cavalaria hereditária, que mais tarde obteve seu filho Carlo, em 1644. Também

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Piredda
(Paltrinieri Piredda)

1. Stemma della famiglia:
Piredda


47704/47704

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Piredda

D'argento, al pero sradicato di verde fruttato d'oro sormontato da tre stelle (8) del medesimo male ordinate.

Il blasone di questa famiglia risulta ignoto o perso, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Paltrinieri


23810/22418

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Paltrinieri

D'azzurro alla cicogna movente da un ristretto il terreno, il tutto al naturale, con un collarino di nero composto di un cerchio e di dodici palle pendenti, sormontata da tre stelle (6) d'oro male ordinate.

Blasone della famiglia Paltrinieri dell'Emilia Romagna. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.