1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 12801
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Poia

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Poia

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia trentina, iscritta nella matricola dei nobili fin dal 1687. L'imperatore Ferdinando I, nel 1558 creò nobile del S.R.I. Alberto Alberti di Poja. Francesco fu vescovo principe di Trento. Francesco Antonio fu cancelliere di tre vescovi principi; gli succedette il figlio Gio. Battista, dei figli di questo, Francesco Antonio fu canonico della Cattedrale di Trento, Antonio Clemente fu cancelliere arcivescovile ed Alberto Vigilio fu pure consigliere del vescovo principe di Trento e podestà e capitano della Rocca di Riva. Spettano i titoli di nobile di Poja e conte del S.R.I. mf. ai viventi: 1. Francesco di Federico Giovanni e di Maria Courad, nato Puszta Czév, 14 giugno 1870, sposato Köszeg, 10 ottobre 1904 con Anna de Gyömörey (dim. in Riva sul Garda, Villa Campi), 2. Adelia di Ruggero e di Dalinda de Tacchi, nata Isera, 12 maggio 1864 (dim. Marano di Rovereto e Firenze; via Poliziano, 2); 3. Aldo, di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Poia

Blasone della famiglia
Poia

Troncato: a) di azzurro all'aquila di argento con le ali, artigli e rostro d'oro, linguata di rosso; b) palato di rosso e di verde di 6, alla fascia ristretta d'oro sulla troncatura.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.