1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 879888
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Polese

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia - Croazia (Veneto)
Variazioni Cognome:
Pola, Polesi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Polese
(Pola, Polesi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima famiglia trevigiana, benché originaria d'Istria, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Tradizione vuole che essa abbia tratto il proprio nome dalla sua città natale e di cui ebbe antico possesso: Pola. Un Nasso, insieme ai fratelli Pietro e Nicolò, vuolsi sia stato feudatario del castella di Pola, sul calare del XIII secolo. Ed infatti, nel dispiegarsi degli anni, questa famiglia fu conosciuta come Pola, Dapola e, appunto, Polese o Polesi. In ogni modo, numerosi personaggi con questo antico cognome sono presenti in archivi e contratti di compravendita sin dal XV secolo, dai quali appare che erano di condizione agiata e nobile. Inoltre sin dal 1401, una famiglia Pola o Polese fu ascritta al Consiglio nobile di Treviso; la stessa fu confermata nella sua avita nobiltà con Sovrana Risoluzione 1 agosto 1819, in persona di: Antonio, del fu Paolo,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Polese
(Pola, Polesi)

1. Stemma della famiglia:
Polese


884089/884089

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Polese

Trinciato di rosso e d'argento, nel 2° un castello del primo torricellato di tre.

Lo stemma di questa casata risulta purtroppo ignoto o perso negli Armoriali e nei libri di araldica. Una sua ricostruzione è stata però resa possibile dalla presenza di frammentarie informazioni d'archivio e dal ricorso alle consuete congetture araldiche.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pola


884104/884104

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pola

D'argento, a tre bande di rosso.

Blasone della famiglia Pola da Treviso. Fonti bibliografiche: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.