1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4128
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Politi

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Marche - Lazio - Emilia - Toscana - Piemonte - Puglia - Sicilia)
Variazioni Cognome:
de Politis, Polita, Polito
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Politi
(de Politis, Polita, Polito)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famille noble de Recanati, mais originaire de San Gemignano à Sienne, qui avait également des résidences à Rome, Bologne, Loreto, Florence et Turin. Il reconnaît comme son géniteur Salvone Politi, qui fut croisé à Jérusalem avec l'empereur Frédéric II. Grand capitaine, il avait le commandement suprême des troupes à Ioppe et mourut courageux sur le champ de bataille. Marzio, son fils, vécut de 1198 à 1251 ; lui aussi combattit en Palestine et retourna en Italie et fixa sa résidence à Recanati. Pour cette commune, il fut envoyé ambassadeur auprès de l'empereur Federico II, afin de le remercier pour la concession de la plage et du port ; l'empereur, rappelant la fidélité et les prouesses de Salvone, son père, lui conféra ainsi qu'à tous ses descendants le titre de comte impérial palatin, avec le prédicat de Nussignano ou Massignano (Ascoli Piceno). Le diplôme impérial délivré par Crémone le 7 septembre

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Politi
(de Politis, Polita, Polito)

1. Stemma della famiglia:
Politi


884405/884405

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Politi

D'azzurro, al gatto rampante e riguardante d'oro.

Blasone della famiglia Politi in Pistoia; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6303.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Politi


884403/884403

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Politi

D'argento a due fasce, la superiore di rosso, l'inferiore di verde.

Blasone della famiglia Politi nelle Marche, Lazio, Emilia, Toscana e Piemonte. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Politi, De Politis, Polito


884404/884404

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Politi, De Politis, Polito

D’argento, alla fascia d’azzurro, caricata da un sole d’oro

Blasone della famiglia Politi, de Politis o Polito in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Godette nobiltà in Palermo, Messina, Mazzara; possedette il censo feudale di annue onze 32 sul feudo Pietrabianca. Un Cristofaro fu giudice straticoziale di Messina negli anni 1461-62-63, 1476-77, 1486-87, 1489-90; un Girolamo tenne la stessa carica negli anni 1491-92, 1494-95; un Giovanni Andrea fu giurato in Mazzara nel 1533-34; un Nicolò fu capitano di giustizia in detta città nel 1566-67; un Pietro fu portulanotto del porto e caricatore di Mazzara nel 1572; un Giuseppe fu giudice pretoriano di Palermo negli anni 1655-56, 1670-71, del tribunale della Gran Corte nel 1663 e del Concistoro nel 1668; un Carlo fu giurato di Mazzara nel 1706-7. Non sappiamo se sia appartenuto a questa stessa famiglia quell’Ignazio, che occupò la carica di capitano di giustizia in Termini negli anni 1797-98 e 1805-6.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Politi


19465/18073

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Politi

Di porpora, ad un cane d'argento, passante sopra una terrazza di verde, sormontato da una luna piena del secondo, sostenuta da una divisa di rosso, caricate di tre stelle d'argento.

Blasone della famiglia Politi originari di Andria in terra di Bari. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 356-357, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Politi


19466/18074

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Politi

D'azzurro, al monte di sei cime, sormontato da un S intrecciato ad una palma, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Politi in Toscana. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 357, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.