1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4131
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pollera

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Pollera

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Familia originaria de Voltri en la Riviera de Liguria, ha sido mencionada en documentos desde el siglo XVI. Sus sucursales se trasladaron a Lucca y Génova, en la que la ciudad se llamaba Polleri, haciéndose digna de Francesco Giuseppe, a quien hoy se le llama calle de la ciudad por haber dejado a Opere Pie su patrimonio conspicuo. Andrea María, de Antonio, de Giovanni Battista, en 1665 se mudó a Lucca, para dar un mayor aumento a la industria papelera, que entre las familias del patricio de la República estaba reemplazando a la que ya estaba en decadencia de seda. Fue gracias a su familia, que compró la fábrica de papel Piegaio, y a otras construidas en Vorno y Villabasilica, por haber realizado este arte, conocido en Lucca desde principios del siglo XV, hasta el grado de perfección que hizo famosas y buscadas las obras de impresión. Lucca también por

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pollera

1. Stemma della famiglia:
Pollera


19752/18360

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pollera

D'azzurro alla fascia d'oro, sostenente un'aquila di nero, accostata in capo da due stelle (8) d'oro, ed in punta da un cavallo gaio dello stesso, galoppante sopra un terreno di verde.

Pollera di Lucca. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. V p. 434.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pollera


19755/18363

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pollera

D'azzurro, alla fascia sostenente un'aquila sorante accostata da due stelle a otto punte, e accompagnata in punta da un cavallo galoppante, il tutto d'oro; il cavallo galoppante sul terreno di verde.

Pollera originari di lucca. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 6302.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.