1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17619
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Poltri

Titoli: Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Poltri

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Una delle famiglia consolari, dette di primo cerchio, di cui si ha notizia, spesso col cognome Del Vecchio, nei primi documenti del secolo XII, che viene ricordata anche da Dante tra le più illustri di Firenze. Aveva casa con loggia e torre sulla piazza che da lei prese il nome: due diavoletti, fusi dal Giambologna, posti per ornamento sull'angolo della casa per reggere a guisa di bracci le bandiere del Duca della Luna, una delle potenze festeggianti in Firenze, dettero alla località il nome di Canto de' diavoli. I V. figurano con quattro dei loro nel Ruolo dell'Arbia; furono chiamati 25 volte al Priorato dal 1371 al 1504, una al Gonfalonierato di giustizia, nel 1387; tre senatori dettero al Principato. Ebbero cavalieri di giustizia nell'Ordine di Malta, tra i quali Raimondino, di Filippo, morto per ferite a Candia nel 1669; e furono ascritti al Patriziato fiorentino, con decreto del 14

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Poltri

1. Stemma della famiglia:
Poltri


20587/19195

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Poltri

D'azzurro, al monte di sei cime d'oro, sormontato da un corno da caccia d'argento, incatenato d'oro (o legato di rosso).

Poltri di Arezzo, Firenze, San Giovanni, Lion d'oro. Lo stemma si trova anche inquartato con l'arma di Arezzo. La presenza dell'arma di Arezzo è legata alla concessione fatta dalla stessa città nel 1513 a Giovanni Poltri. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze. fasc. 3827

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Poltri


20588/19196

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Poltri

D'azzurro, al monte di sei cime d'oro, sormontato da un corno da caccia d'argento, incatenato d'oro (o legato di rosso); col capo di Santo Stefano.

Poltri di Arezzo, Firenze, San Giovanni, Lion d'oro. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze. fasc. 3827

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Poltri


20589/19197

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Poltri

D'azzurro, al monte di sei cime d'oro, sormontato da un corno da caccia d'argento, incatenato d'oro (o legato di rosso); col capo di Arezzo.

Poltri di Arezzo, Firenze, San Giovanni, Lion d'oro. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze. fasc. 3827

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.