1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4135
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pontedera

Titoli: Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Veneto - Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pontedera

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Con decreto 26 marzo 1650 dei Rappresentanti della Repubblica Veneta in Verona, decreto conservato in originale nel R. Archivio di Stato di Pisa, venne approvato l'albero genealogico presentato da Francesco, qualificato come cittadino veronese, albero che partendo da Bergo giunse fino al predetto Francesco, venendo così a riconoscere nel medesimo la discendenza dalla storica famiglia pisana, che fino dal 1320 aveva goduto il supremo onore dell'Anzianato. A favore di Giulio, di Giuseppe Pontedera, che aveva provato di discendere per retta linea maschile da detto Francesco, fu con decreto ministeriale 26 luglio 1904 riconosciuto il titolo di patrizio pisano, trasmissibile ai discendenti legittimi e naturali d'ambo i sessi. Altro ramo. Originaria di Pisa, dove sostenne nei secoli XIV e XV le cospicue cariche di anziano e di priore, fu trapiantata in Verona da un Lorenzo di Gabriele nel 1507, ed i suoi successori, in memoria della madre patria si fecero chiamare

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pontedera

1. Stemma della famiglia:
Pontedera


883665/883665

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pontedera

D'argento, alla saracinesca di rosso, tenuta per la traversa superiore da una branca di leone (oppure una mano) d'oro posta in capo.

Blasone della famiglia Pontedera; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.6307. Note: Si trova anche la forma Pontaderi. La figura presente è molto simile a una scala, e così è descritta dal Crollalanza. Alcuni membri della famiglia si trasferirono nel XVI secolo a Verona, cambiando il cognome in Pisa.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pontedera


883666/883666

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pontedera

Di rosso alla branca di leone uscente dal capo dello scudo e afferrante una scala a tre piuoli, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Pontedera in Verona, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.