1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 602333
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pontes

Titoli: Nobres
Nobili in:
Portugal (Espanha)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pontes

Rating:

Italiano  English  Español  Deutsch


Famiglia spagnola che passò in Portogallo nella persona di Gonçalo Gonçalves P., nobile di illustre origine che l'infante D. Pedro, reggente del Regno nella minoranza di suo nipote, Afonso V, gli diede nel 1443 il foro di nobile scudiero , con quartieri abitativi di sterline al mese. Fu accolto con Brites Soares, signora di casa in Rua do Souto, in P. do Lima e Quinta de Barreiros, da cui ebbe: Fernão Gonçalves P., nobile scudiero sposato con Catarina Ledo, figlia di Álvaro Fernandes Ledo di cui generazione di sinistra, che ha seguito il soprannome Ledo; Diogo da P., nobile di Casa Real, sposato con Constança Malheiro che aveva una dote oteinta mille reais bianchi, figlia di Lopo Dias Malherio e sua moglie D. Constança Afonso, con generazione, del soprannome Malherio; Pedro da P. creato dal re D. João II, senza generazione; e Estêvão Rodrigues P., con generazione. Sembra che il soprannome abbia assunto la forma pluralizzata perché quelli chiamati Ponti usano le stesse armi. Il maniero di questa famiglia si trova nella valle del Salzedo, nel villaggio di Vale de Maceda e si dice che provenga da Sancho Peres, che ha difeso il ponte sul fiume Orbito, che un famoso capitano moresco intendeva attraversare e tagliare la testa. Secondo alcuni autori, passò anche in Portogallo, durante il regno di D. Fernando I, nella persona di Pedro da P., figlia di Diogo Anes de P., che si stabilì a Minho, dove i suoi nipoti formarono per Elvas.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pontes

1. Stemma della famiglia:
Pontes


18898/17506

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pontes

De vermelho com um ponte de prata de cinco arcos, sobre um rio de sua cor, em ponta e encimada por uma cabeça de serpe, de ouro.

Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.