1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4147
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Porcu

Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Porcu

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Carlo Emanuele III, re di Sardegna, coi diplomi in data 26 luglio 1777, concedeva i titoli di cavaliere e di nobile, nonchè l'uso delle armi gentilizie a Giuseppe Michele, ed ai suoi figliuoli e discendenti da maschi. Dal matrimonio del predetto concessionario con Caterina Meloni Obino avvenuto il 6 gennaio 1765 in Santulussurgiu, nacque Stanislao l'8 marzo 1779. Questi il 24 aprile 1808 sposò donna Luisa Cherchi e da essa ebbe i natali Giuseppe Michele il 9 agosto 1813. Giuseppe Michele andò a nozze in Bonarcado con donna Antonia Fara, ed ebbero due figli, entrambi nati a Santulussurgiu: Liberato Angelo il 16 gennaio 1859 ed Anna Luigia il 27 ottobre 1863. Il nome del predetto Stanislao Porcu è compreso nell'Elenco dei feudatari, nobili e cavalieri, compilato nel 1822 dal R. Prefetto dell'antica provincia di Cuglieri e trasmesso alla R. Segreteria di Stato e di Guerra presso il Vicerè di Sardegna.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Porcu

1. Stemma della famiglia:
Porcu


11975/6151

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Porcu

Troncato: nel primo d'oro, ad un porco di nero tenente sotto i piedi un cane dello stesso, quello in atto di volerlo mordere e questo di difenderlo, con 2 cipressi verdi l'uno a destra e l'altro a sinistra, il tutto posto sopra un terreno pure verdeggiante ed una stella di 8 raggi d'argento in capo dello scudo; nel secondo d'argento a un ponte d'oro di 3 archi sopra una riviera fluttuosa d'azzurro e d'argento.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol.V p.465 .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.