1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3129
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Porta De Carli

Titoli: Conti - Signori
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Variazioni Cognome:
della Porta de Carli
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Porta De Carli
(della Porta de Carli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria di Novara, è fra le famiglie del Piemonte quella che può vantare il più antico palatinato. Trae le origini da Ardicino, conte palatino per concessione imperiale del 23 giugno 1418. Costui, rimasto vedovo, si fece ecclesiastico, partecipò al Conscilio di Costanza, fu avvocato concostoriale, chierico di camera di papa Martino V, correttore delle Lettere Apostoliche, cardinale diacono dei SS. Cosma e Damiano. Morì a Roma nel 1434 e fu sepolto nelle grotte vaticane con statua ed epitaffio. Aveva sp. Gioachina Visconti e ne aveva avuto Giano, decurione di Novara coi fratelli nel 1480; Pietro, continuatore della linea, e Corrado, invrestito del feudo di Garbagna il 26 ottobre 1468; feudo che Gianfrancesco, suo nipote ex-filio, donava al cugino Paolo, di Bartolomeo, il quale ne era investito il 7 giugno 1540. Pietro predetto procreò Costanzo e Ardicino, il quale fu vicario generale di Firenze, vescovo di Aleria (26 febb. 1475), cardinale

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Porta De Carli
(della Porta de Carli)

1. Stemma della famiglia:
Porta de Carli


18727/17335

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Porta de Carli

D'argento alla porta di rosso, aperta e scalinata. Cimiero: Il guerriero nascente, con la spada nella destra.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. V.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Della Porta de Carli


24403/23011

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Della Porta de Carli

Inquartato, al 1° e 4° di della Porta, al 2° e 3° di rosso, al leone coronato, d'oro (de Carli. Motto: RECTE OPRANDO NE TIMEAS.

Blasone della famiglia della Porta o della Porta de Carli nobile in Novara fregiata dei titoli di conti palatini (1418) e signori di Garbagna. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.