1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6548
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Porta Puglia

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Porta Puglia

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia di origine Pugliese, trasferitasi in Piacenza non prima del 1435. Si vuole appartenente alla famiglia il vescovo di Potenza S. Gherardo Porta, o della Porta o Portaguelfa, morto nel 1119 e canonizzato da Callisto II. Nel secolo XVI la famiglia possedeva molti beni acquistati dalla Camera ducale posti in Suzano, Colonesio, Conelliano, e beni acquistava nel secolo XVII dai Landi, dai Pallavicino, dai Carminati, raggiungendo una invidiabile situazione economica. Ferrante, nel 1626, aveva in affitto dalla Camera ducale i gelsi esistenti negli orti della cittadella di Piacenza, e l'appalto assieme coi Macerata della gabella del sale della città. Una Ermellina di questa famiglia fu assai lodata e forse amata da Annibal Caro, e dal Crescenzio è detta donna di raro spirito e singolare ardimento. Un monsignore Stefano era nel 1668 vicario capitolare in patria. Con patente del 28 ottobre 1678, Ranuccio II Farnese concesse a Felice e Stefano e

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Porta Puglia

Blasone della famiglia
Porta Puglia

D'azzurro alla torre d'oro merlata di tre pezzi.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.