1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 22315
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Postelli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Postelli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia originaria di Conches, assai antica e nobile, detta Postelli o Postelle, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La chiara nobiltà del casato, è testimoniata dalla sua presenza ne "L'Armorial General", ove risulta nobilitata, per i grandi servigi resi alla madre patria, nel 1478. Non possiamo, inoltre, non ricordare quel Sacerdote Guillame, di Barenton, dottissimo in filosofia, teologia e matematica, tanto caro a Francesco I e a Margherita, regina di Navarra. La famiglia deve esser passata in Italia e, più precisamente, nei territori dello Stato Pontificio, a partire dal XVI secolo, dal momento che, proprio a partir da tal momento, in nomi dei Postelli, si trovano, di sovente, menzionati in documenti ed atti notarili, dai quali appare la loro elevata condizione. Tra questi, ricordiamo: Jean, dottore in "utroque jure", vivente in Recanati, nel 1569; D. Luigi, canonico e Commissario apostolico, vivente in Roma, nel 1621; P. Carlo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Postelli

Blasone della famiglia
Postelli

D'argento alla colonna di rosso posta in banda, accompagnata da 3 trifogli di verde posti 2 e 1.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.